.

venerdì 12 marzo 2021

Charlie's Angels il sogno di ogni uomo

 




Questa mattina la tv è esplosa!
Dopo aver distrattamente acceso mentre preparavo la colazione mi sono reso conto che sullo schermo scorrevano le immagini del telefilm Charlie’s Angels ed ecco comparire nella stessa inquadratura Farrah Fawcett e Kim Basinger!!!

Il tempo si è fermato al cospetto di una tale smisurata bellezza e la tv non ha retto esplodendo.


Prima della deflagrazione le mie gambe si sono flesse fino a trovarmi inginocchiato, con la bocca aperta rapito da cotanta bellezza fino a che le note fuoriuscite dalle trombe dei puttini comparsi nella cucina (erano migliaia) non hanno fatto deflagrare la tv.

Farrah Fawcett e Kim Basinger, due icone della mia adolescenza di cui ho appreso l’esistenza negli anni ’80. I modelli di bellezza sui quali ho plasmato il mio immaginario femminile che mi ha traghettato fino al mio attuale status di single. Mia nonna diceva sempre di mirare alla Luna dovendo conoscere una ragazza in questo caso io sono andato oltre, ho puntato lo spazio siderale, verso due universi irraggiungibili di nome Kim e Farrah.

L’episodio in cui appare Kim Basinger è il quarto della prima stagione del 1976 e si intitola “ANGELS IN CHAINS” - Angeli in catene.


  Nella foto, d destra Kim Basinger e a sinistra Jaclyn Smith (uno degli Angeli), la più affascinante e splendida mora proveniente da un altro meraviglioso universo.




Charlie's Angels ha avuto un successo planetario fin dalla sua prima puntata trasmessa per la prima volta sulla rete ABC nel 1976. Prodotto da Aaron Spelling e Leonard Goldberg, è durato cinque stagioni. La serie è stata cancellata nel 1981 ma continua ad avere tantissimi fan, tanto che sono stati prodotti tre film delle Charlie’s Angels. 


Due con Drew Barrymore, Cameron Diaz e Lucy Liu (Charlie's Angels nel 2000 e Charlie's Angels - Più che mai nel 2003), e Charlie's Angels nel 2020 con Kristen Stewart, Naomi Scott ed Ella Balinska.