.

domenica 20 maggio 2018

Corso di scrittura rosa con Paola Picasso 2019




.

Scopri tutti i segreti per scrivere un romanzo Rosa con 
PAOLA PICASSO
la Regina del Rosa italiano.
Organizzato da Kubera Edizioni per ottobre 2019
Il Corso di Scrittura Rosa con Pubblicazione inizia il 9 Giugno 2018 e termina a ottobre per un totale di 10 lezioni nelle quali si esporranno tutte le principali regole di scrittura proprie del romance, del Chick Lit, del romanzo d’amore (ideazione del soggetto, costruzione dei personaggi, determinazione dell’ambientazione, costruzione dei dialoghi, descrizioni, voce narrante, incipit, ecc.). Caratteristica del corso è di permettere a ogni partecipante di scrivere un racconto che sarà pubblicato da Kubera Edizioni in un’antologia.
Le prime 4 lezioni si terranno a giugno e le restanti tra settembre e ottobre per permettere alle partecipanti di scrivere la prima bozza del racconto tra luglio e agosto.

Il corso si prefigge di farvi scrivere in cinque mesi di corso un Racconto Rosa (non romanzi) che sarà inserito in un’antologia pubblicata in cartaceo e in eBook da Kubera Edizioni.

Kubera Edizioni pubblicherà i componimenti delle partecipanti in una antologia in cartaceo e in ebook.
In copertina il nome di ogni’autrice.

Questo per dare a ogni partecipante l’esatta percezione di una propria pubblicazione.
Ovviamente la pubblicazione è a totale carico della Kubera Edizioni e le partecipanti non dovranno pagare nulla oltre l’iniziale costo del corso.

Non importa se avete già qualcosa di pronto, insieme a noi metterete nero su bianco la vostra storia. Noi faremo in modo di darle voce.

Ogni lezione sarà corredata di dispense relative all’argomento trattato. E per tutta la durata del corso, anche fuori dagli orari degli incontri settimanali, la docente Paola Picasso vi affiancherà per superare dubbi o perplessità che si presenteranno nel corso delle vostre sessioni di scrittura a casa.
Al termine del corso organizzato dalla casa editrice Kubera Edizioni, sarà pubblicata un'antologia in cartaceo e in ebook con i racconti di tutte le partecipanti.
Il corso si terrà a Roma (zona Eur) ogni sabato dalle 11 alle 13.
Specifiche del corso:


PREZZO 250 euro

(200 euro per pagamento in una sola soluzione)


PAGAMENTO


125 euro il 9 giugno - 125 euro l' 8 settembre

10  LEZIONI – 20 ORE
Ogni sabato mattina a partire dalle 11

SEDE ROMA EUR
Via Cornelio Magni, 18 (vedi mappa)

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Tel. 3703579005  – info@kuberaedizioni.it


LA DOCENTE:   Paola Picasso
La Regina del Rosa italiano, nasce a Bologna ma vive da sempre a Roma dove si dedica alla sua attività di autrice e traduttrice di successo. Ha pubblicato più di 200 romanzi per le più grandi case editrici italiane, tra cui la Harlequin Mondadori, la Curcio per la Collana Bluemoon, Fanucci, De Agostini. Per Delos Digital ha pubblicato vari racconti nella collana Passioni Romantiche e la trilogia “Il passato ritorna” in Odissea Romantica. È stata più volte ospite di trasmissioni televisive in Rai e Mediaset, tra cui “Mezzogiorno è” e “Maurizio Constanzo Show”.
Il suo ultimo romanzo è l’intenso romance “Musica Divina” in uscita per Kubera Edizioni  a settembre 2018.